Soci Adipa

Soci Adipa

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.Di.P.A. Sezione Veneto: presenta Camilla Zanarotti

Siete invitati all'ultimo INCONTRO VERDE autunno inverno 2023-2024 a Montegrotto Terme.

Prestate attenzione che la data è stata cambiata e questo incontro sarà anticipato alla giornata di sabato 17 febbraio (non la domenica).
 
Sarà nostra ospite Camilla Zanarotti, in questa occasione ci descriverà la gestione del suo giardino, il giardino delle piante tenaci.
Il giardino si trova sui Colli Berici in un ambiente molto particolare con tendenza a stagioni molto secche, circondato da un bosco.
 
Chi meglio di lei ci può aiutare a coltivare piante in pieno sole o piena ombra?
 
Vi aspettiamo numerosi, l'entrata è libera.
A presto e un saluto da 
 
Patrizia Ianne
Responsabile Sezione Veneto

Leggi tutto...

"Dalla nascita del primo Orto botanico ad oggi" conferenza del Curatore dell'Orto botanico di Pisa Dott. M. D'Antraccoli

Grande partecipazione sabato 27 gennaio 2024 a #Lucca presso la Casermetta San Regolo #ortobotanicodilucca per il primo appuntamento dell'anno con i "Pomeriggi Verdi" A.Di.P.A. Sede Centrale iniziativa realizzata in collaborazione con l'Orto botanico di Lucca e il Comune di Lucca.

Ospite il Dott. Marco D'Antraccoli Curatore dell' #ortobotanicodipisa che ha curato una conferenza dedicata alla storia degli orti botanici, interessante e dettagliata, che ha ripercorso il cammino effettuato dai primi scienziati fino al riconoscimento della botanica quale disciplina indipendente.
 
Il Curatore ha inoltre illustrato la storia e le vicissitudini dell'Orto pisano soffermandosi sugli aspetti peculiari e sugli ambienti che lo caratterizzano.
 
Pomeriggio molto piacevole che si è concluso con domande e curiosità che i partecipanti hanno rivolto al Dott. D'Antraccoli che ringraziamo sentitamente per la disponibilità.
 
Arrivederci a presto con il prossimo appuntamento!

   

   

    

   

   

 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS