Terra Madre a Torino è giunta alla sua XV edizione.
Reportage fotografico della MOSTRA - SCAMBIO di AUTUNNO di A.Di.P.A. Sezione Piemonte svolta presso il meraviglioso Castello di Rocca de Baldi ( CN ) domenica 29 settembre 2024.
A.Di.P.A. Sezione Puglia, con grande piacere, comunica di avere una nuova sede presso la quale poter svolgere tutte le attività inerenti la nostra Associazione.
A.Di.P.A. Sezione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Bioest e il Comitato R-InVasati ha promosso a Trieste nel Giardino Piazza Hortis un'interessante e partecipata manifestazione dedicata al giardinaggio e all'orticoltura: "R-InVasati"
L'evento, arricchito da laboratori, musica e letture, è rivolto ad appassionati, neofiti e provetti giardinieri per promuovere lo scambio di esperienze ed avvicinare i più piccoli al mondo della natura e delle coltivazioni.
Ringraziamo tutti gli i partecipanti ed i visitatori per l'interesse dimostrato!
Se le ultime edizioni delle MOSTRE SCAMBIO a Lucca sono state scatenate, quella di domenica 29 settembre 2024 è stata ESPLOSIVA!!!!
Molti, moltissimi i Soci accorsi, tante, tantissime le piante proposte, piccole, troppo piccole le bauliere delle auto per portare a casa così tante meraviglie!!!
Protagonisti i SORRISI dei Soci!!!
Una domenica dalla tinte autunnali accarezzata da un sole ancora tiepido che promette giornate da trascorrere in giardino o sui balconi per prendersi cura delle nostre piante, vecchie o nuove compagne, per sperimentare i consigli dei Soci, per recuperare semi per la stagione primaverile che verrà.
Il Sotterraneo del Baluardo La Libertà, interamente dedicato per l'occasione alla Mostra Scambio autunnale, è stata la cornice perfetta che ha incuriosito anche i passanti sulle Mura Urbane di Lucca che si sono addentrati per conoscere l'Associazione contagiati dall'entusiasmo dei partecipanti.
Dopo una "scorpacciata" di creature vegetali, una seconda "scorpacciata" con le pietanze preparate appositamente per il PRANZO CONDIVISO, consumato come tradizione dopo lo scambio.
Nel ringraziare tutti gli amici, i conoscenti ed i familiari che hanno preso parte all'incontro, Vi diamo, come sempre, appuntamento al prossimo anno con lo SCAMBIO di PRIMAVERA!!!