MURABILIA 2023: grande successo per A.Di.P.A.!

Grande successo per la nostra Associazione alla ventiduesima edizione di #murabilia!!!

A.Di.P.A., presente con il proprio stand sul Baluardo San Regolo, ha registrato un grande flusso di visitatori interessati ai semi proposti dell'Associazione nonché nuove iscrizioni!

L'impegno dei Soci si è dimostrato competente ed attrattivo anche con gli incontri organizzati negli spazi dedicati della mostra mercato con tre appuntamenti:

- "Antiche varietà di fruttiferi in Toscana" conferenza a cura del Prof. Agostino Stefani con la partecipazione di Angelo Lippi

- "Novanta piante tossiche belle ma pericolose" presentazione del libro di Antonio Cuomo a cura di Angelo Lippi

- "Fra radici, funghi, bulbi e rizomi: come il mondo vegetale occupa il sottosuolo" conferenza a cura di Davide Pacifico

Le #guideambientaliescursionistiche dell'Associazione hanno accompagnato i numerosi ed appassionati visitatori, provenienti da tutta Italia, alla scoperta del Museo Verde della città, l'Orto botanico di Lucca, con cinque appuntamenti dedicati distribuiti nelle tre giornate di fiera.

Al 'Vivaio Spagnoli Andrea' è stata consegnata la targa come premio al valore botanico delle piante prodotte.

Il 'Premio Naccarati' è stato ricevuto dal 'Vivaio Central Park' per la notevole collezione di piante esotiche.

Ringraziamo i Soci che con grande impegno hanno contribuito allo svolgimento di queste intense ma gioiose giornate di fiera rendendosi disponibili per coprire i turni, sia allo stand che al punto 'PiantaStop' - nuovo servizio dell'Organizzazione a supporto degli acquisti dei visitatori.

Ringraziamo anche i Soci delle Sezioni che ci hanno raggiunto per partecipare insieme alla manifestazione!

Come tradizione, il sabato sera è stato dedicato interamente alla compagnia ed alla convivialità con una piacevole cena nel cuore storico della città di Lucca.

Arrivederci alla prossima edizione!!!