In piazza a Mondovì Piazza
A.Di.P.A. Sezione Piemonte è stata una presenza “trasversale” nella neonata Monfleur il 18 e 19 aprile 2026: la prima edizione dell’evento, che ha raccolto il vivaismo di qualità, il vintage e l’artigianato nella bella piazza del centro storico della cittadina, ci ha visto impegnati su piu’ fronti, come evidente nel programma densissimo di attività collaterali e sostenuto da tante e significative partnership istituzionali.
Con una breve passeggiata, oltre agli stand di piazza Maggiore, volendo raggiungibile dai quartieri moderni di Mondovì con una panoramica funicolare, si visitavano il Museo della Ceramica, l’atrio dell’ antico Tribunale, la storica Farmacia, i locali espositivi dell’ex Palazzo di Città.
Una menzione dovuta quindi a Cristiana Bacchion ed Emanuele Bavaresco nell’organizzazione, Evelyn Durst con la Mostra delle sue foto, Shan Hu con l’esposizione dei suoi ricami, Silvia Fogliato e Simonetta Chiarugi e Renato Lombardo per le presentazioni dei loro libri, Alessandro Racca con la realizzazione di composizioni con i fiori della sua azienda, Carmelo de Le Moie con le sue bellissime piante acquatiche, tutto lo staff nella gestione dello stand informativo.
Ne siamo usciti stanchi certamente, ma molto soddisfatti per il riscontro di apprezzamento del pubblico, la qualità delle proposte, la cortesia e disponibilità degli organizzatori.
Una carica di entusiasmo che ci proietta nel futuro in giro per il Piemonte.