A.Di.P.A. Sezione Piemonte Mostra - Scambio di PRIMAVERA
- Scritto da Soci Adipa
- Pubblicato in Piemonte
- Letto 2853 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
- Condividi
Mostra Scambio di PRIMAVERA per A.Di.P.A. Sezione Piemonte a Casa Argo - Moncalieri (TO) - che si è svolta domenica 16 giugno 2024.
Una splendida giornata di sole ha accolto i numerosissimi presenti che hanno potuto apprezzare l'ospitalità della struttura, immersa in un bellissimo giardino esuberante di fioriture, gestita da due nostri Soci che dedicano la loro dimora da anni all'accoglienza e ad attività sociali sul territorio.
Un grande cerchio di sedie, panche e poltroncine ha ospitato tutti gli invitati che hanno partecipato ai due momenti principali dell'evento: lo scambio piante e la presentazione del libro "Il Giardino Gaudente" del Socio Giorgio Rolando Perino, che ci ha fatto percorrere idealmente uno spazio in cui si coniugano con maestria land art e dry gardening, secondo i criteri del "giardinaggio etico".
La belle sorprese sono state numerose, con la presenza di persone associatesi recentemente, e altri Soci storici, tutti animati da passione e competenza, che hanno portato piante interessanti, cresciute con cura e ben identificate e la partecipazione di alcuni ospiti in trasferta da Veneto, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia.
Tutte le pianticelle hanno trovato quindi una nuova casa, sono intercorsi conversazioni ed accordi per ulteriori scambi tra vari appassionati.
Tra le foto allegate, solo un piccolo esempio delle squisitezze che ci hanno garantito una pausa pranzo molto gradita .
Ultima modifica ilMartedì, 18 Giugno 2024 16:08
Ultimi da Soci Adipa
- A.Di.P.A. Sezione Marche: incontriamoci su Zoom!!
- "A caccia di SEMI con A.Di.P.A." sulla rivista "VITA IN CAMPAGNA"!!!
- A.Di.P.A. Sezione Piemonte: CALENDARIO prossimi eventi!!!
- A.Di.P.A. Sezione Lombardia: incontro con i Soci, brindisi e idee per l'anno che verrà
- A.Di.P.A. Sezione Piemonte presenta: "SPEZIE di NATALE" - conferenza a cura di SILVIA FOGLIATO