Museo Castromediano Venerdì 8 Maggio
Sezione:
Puglia
Riprendiamo i venerdì di A.Di.P.A. Sezione Puglia al Museo Castromediano di Lecce. I nostri incontri si arricchiscono di nuove esperienze grazie alla partecipazione di soci e amici che condividono con noi le loro passioni e le loro esperienze. Venerdì, 8 Maggio, il socio Giovanni Palumbo ci ha parlato di agricoltura sintropica, un modo diverso di coltivare rispettando le interazioni e favorendo l’aiuto reciproco tra le piante. E’ questo un contesto in cui la presenza dell’uomo è fondamentale proprio per favorire queste interazioni e cercare di far esprimere al meglio alle piante le proprie potenzialità produttive.